Il cast della miniserie della HBO intitolata Show Me a Hero, creata da David Simon, si è arricchito con nuovi protagonisti. Tra gli interpreti principali ci saranno infatti anche James Belushi, Terry Kinney e Michael Stahl-David.

Il progetto è basato sull’omonimo libro scritto da Lisa Belkin, e ha come protagonista Nick Wasicsko, il giovane sindaco (Oscar Isaacs) di una cittadina americana che deve affrontare l’ordine di una corte federale che lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative destinate alla popolazione a basso redito, nei quartieri bianchi della sua città. Il suo tentativo dividerà l’intera città, paralizzerà tutta l’amministrazione comunale, e alla fine distruggerà il sindaco e il suo futuro nella politica.

Catherine Keener avrà il ruolo di Mary Dorman, la proprietaria di diversi immobili che giunge a una nuova consapevolezza durante la battaglia riguardante il luogo dove costruire gli edifici.

Belushi avrà il ruolo di Angelo R. Martinelli, un affabile politico che è stato per sei volte il sindaco di Yonkers e ha discusso per rispettare la decisione del giudice, perdendo però il suo posto come conseguenza delle sue azioni.

Terry Kinney sarà invece Peter Smith, il direttore dalla Yonkers Housing Authority che si è mosso a fatica attraverso la difficile situazione per assicurarsi che venissero costruite le case.

Michael Stahl-David interpreterà infine James Surdoval, il consulente politico che ha aiutato Wasicksko a costruire la sua carriera politica ed è diventato uno dei responsabili di quanto accade, agendo dietro le quinte.

Show Me a Hero è stato scritto da William F. Zorzi che ne sarà produttore esecutivo insieme a Nina Noble, Gail Mutrux e Paul Haggis.

Fonte: The Hollywood Reporter