Vi mostriamo tre nuovi promo di Red Band Society, nuova dark dramedy di Fox proveniente da Steven Spielberg che vede il premio Oscar Octavia Spencer (The Help -2011) nei panni dell’infermiera Jackson, una donna che lavora nel reparto pediatria di un ospedale. La Jackson è un tipo tosto, e nella sua professione è eccellente e intuitiva, ma rifiuta di mostrare le sue emozioni sul posto di lavoro. La donna è convinta che tutto ciò che prova è nulla, se paragonato alle sofferenze e ai traumi dei suoi giovani pazienti, nei confronti dei quali sa essere molto gentile e simpatica. Nel cast principale troviamo anche Dave Annable (Brothers and Sisters, 666 Park Ave.), nei panni del medico che segue i ragazzi del reparto.

Qui di seguito i video

http://youtu.be/Eem5AQkDJnQ

http://youtu.be/_NYiv-kWGOQ

http://youtu.be/tI-F1GnWqd4

Ed ecco alcuni fatti su questa nuova serie, pubblicati da THR

  • La serie si basa su storie realmente accadute: i produttori hanno raccontato di aver incontrato dei veri pediatri e di aver parlato, insieme ai protagonisti Spencer e Annable, con loro e i loro pazienti.
  • Red Band Society giocherà un po’ con il tempo, come Orange is The New Black, mostrando anche come i piccoli pazienti sono arrivati in ospedale. Inoltre verranno approfonditi i legami che hanno i medici e gli infermieri.
  • Lo show mostrerà sì molti giovani (fino all’età di 24 anni) che dovranno affrontare gravi problemi, ma ciò non vuol dire che assisteremo a una ‘conta di corpi’, così come l’ha definita la produttrice esecutiva Margaret Nagle, perché ci sarà molto spazio anche per il divertimento.

Red Band Society debutterà in America il 17 settembre.