Daryl Dixon è certamente uno dei personaggi più amati (se non il più amato) di The Walking Dead, e nel corso delle prime quattro stagioni dello show abbiamo avuto modo di conoscerlo e di apprendere molti dettagli sul suo passato e su come questo abbia influito, facendolo diventare la persona che conosciamo oggi. Ma un aspetto in particolare, e non da poco, del badass interpretato da Norman Reedus è ancora rimasto inesplorato, e molti fan hanno iniziato a porsi una precisa domanda a esso correlata: Daryl è forse gay?

Abbiamo visto Daryl sviluppare due legami – in due momenti diversi – piuttosto forti con due personaggi femminili dello show, Carol e Beth, ma con nessuna delle due c’è mai stata una evoluzione che potesse decifrare chiaramente il suo orientamento sessuale.

Pertanto all’autore del fumetto e produttore esecutivo della serie televisiva Robert Kirkman è stato chiesto in modo diretto se Daryl potrebbe essere gay, e questa è stata la sua risposta:

Tutto quello che posso dire è che ne abbiamo parlato. Abbiamo idee molto precise sulla sessualità di Daryl (o sull’apparente mancanza della stessa), e se mai ci sarà un periodo tranquillo nello show, dove lui non è costantemente distratto dal tirare con la balestra… sarà [un argomento] che affronteremo.

All’autore è stato anche domandato se i vertici della AMC siano disposti a lasciare la porta aperta alla possibilità che il personaggio di Daryl si riveli essere gay, e lui ha risposto: “Per la cronaca, lo farebbero assolutamente“.

La quinta stagione di The Walking Dead debutterà in America domenica 12 ottobre.

Fonte: Comic Book