Dato che questa è la settimana che riaccende i motori dei network americani, dopo quelli di lunedì vediamo insieme come si sono comportati gli show che sono andati in onda martedì 23 settembre.

Sulla ABC il debutto della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è stato visto da 5.98 milioni di telespettatori totali con un rating di 2.1, risultato che ha incrementato i numeri del finale di stagione precedente (5.45 milioni, rating 2.0) ma che comunque ha testimoniato un calo del 50% e del 55% rispetto alla première di un anno fa. La nuova serie Forever  (6.85 milioni, rating 1.8), al debutto nella sua collocazione definitiva, ha perso una manciata di telespettatori ma ha incrementato la demografica di un decimo – e si è affermata come la miglior première del martedì dello slot orario delle 22 dai tempi di Detroit 1-8-7 (2010).

Sulla CBS la nuova serie NCIS: New Orleans ha aperto i battenti con 17.22 milioni di telespettatori totali e un rating di 2.5 – numeri che si sono tradotti in un incremento di audience del 5% e un calo del 17% nella demografica rispetto al suo predecessore NCIS: Los Angeles. La première della quarta stagione di Person of Interest, trasmessa nello slot delle 22:00, è stata seguita da 10.58 milioni di persone con un rating di 1.7, numeri che hanno registrato dei cali – rispettivamente – del 15% e del 26% rispetto allo scorso anno e che hanno condotto la serie ad avere l’apertura più deludente fino qui.

In casa Fox perdono quota entrambe le comedy, perché sia New Girl (2.35 milioni, rating 1.3) che The Mindy Project (2.10 milioni, rating 1.0) hanno accusato dei cali del 23%.

Infine sulla NBC il ritorno di Chicago Fire è stato seguito da 9.14 milioni di telespettatori con un rating di 2.6 e, sebbene la demografica abbia registrato il calo di un decimo rispetto l’anno scorso, lo show ha conseguito il suo secondo miglior risultato di sempre.

Fonti: TV by The NumbersTV Line