Il prossimo 28 settembre la première della tredicesima stagione de I Griffin (Family Guy) si trasformerà in un evento memorabile, perché farà da scenario all’atteso crossover tra la serie animata di Seth MacFarlane e quella celeberrima di Matt Groening, I Simpson.

Intitolato “The Simpsons Guy” (qui i primi cinque minuti) e della durata di un’ora, l’episodio vedrà la famiglia Griffin mettersi in macchina per raggiungere Springfield e stringere amicizia con la famiglia Simpson. Il produttore esecutivo Rich Appel ha rivelato che, oltre a coinvolgere Homer e la sua famiglia, nonché molti abitanti della città di Springfield, nel crossover ci sarà anche un cameo di Bob di Bob’s Burger. Appel ha inoltre raccontato che l’episodio è stato scritto interamente dal team de I Griffin, e che gli autori e produttori de I Simpson, invitati al tavolo di lettura dopo aver ricevuto la sceneggiatura, hanno dato loro completa libertà: “Gli abbiamo inviato la sceneggiatura, e penso che tra Jim [Brooks], Matt [Groening] e Al [Jean], in tutto ci sia stata la richiesta di modificare leggermente qualcosa come due battute. Ci hanno dato pieno controllo.”

Qui di seguito la sinossi ufficiale della puntata :

Stewie si ritroverà ossessionato da Bart per via della sua creatività nel fare gli scherzi, Lisa prenderà sotto la sua ala Megan per cercare di capire cosa è brava a fare, e Marge e Lois diventeranno amiche. Nel frattempo, Homer e Peter litigheranno su quale sia la birra migliore: Pawtucket o Duff.

E per celebrare l’evento, Entertainment Weekly ha invitato i due creatori dei due noti cartoon a fare dei ritratti l’uno dell’altro, ovviamente stilizzandoli a dovere. Potete vederli qui di seguito

Matt Groening by Seth MacFarlane

Seth MacFarlane by Matt Groening

Ed ecco le originali cover della rivista, disegnate a quattro mani da MacFarlane e Groening, che mostrano alcuni dei protagonisti del crossover insieme

Fonte: EW