Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che Steven Spielberg era al lavoro sulla serie TV del suo film Minority Report, e adesso giunge la conferma che la FOX ha messo la sua firma sull’ordine della sceneggiatura del progetto.

Minority Report, tratto dall’omonimo libro di Philip K. Dick, vedeva come protagonista Tom Cruise nei panni del Detective John Anderton, a capo di una speciale unità di polizia detta “Precrimine”. Questa si avvaleva dell’aiuto di tre speciali individui (i Precog), dei ‘preveggenti’, al fine di poter identificare e arrestare dei futuri assassini prima che questi potessero colpire le loro vittime.

Secondo quanto riportato, la serie dovrebbe essere ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nella pellicola, dove l’unità Precrimine non esiste più e i tre preveggenti cercano di condurre una vita normale. Uno di loro, ossessionato dalla visione del futuro con cui deve convivere, inizia a far squadra con una detective – che è a sua volta ossessionata dal suo passato.

Justin Falvey e Darryl Frank saranno produttori esecutivi per la Tamblin Television (la casa di produzione di Spielberg) insieme a Max Borenstein (Godzilla), che sarà autore del progetto. L’ordine del pilot di Minority Report, che vede coinvolte anche la 20th Century Fox e la Paramount TV, dovrebbe essere praticamente certo, dato che è protetto da una penale molto elevata che il network sarebbe costretto a pagare qualora dovesse decidere di non procedere con le riprese.

Al momento la Tamblin Television ha all’attivo diversi show, come Extant, Falling Skies, Under The Dome e The Americans.

Fonti: THR – EW