L’atteso crossover tra The Flash e Arrow verrà trasmesso negli Stati Uniti il 2 e il 3 dicembre, durante le puntate delle due serie previste quella settimana.

Andrew Kreisberg, produttore esecutivo di entrambi i progetti, ha spiegato:

“Se c’è ancora qualcuno che sta guardando solo uno dei due show, questa è un’opportunità per avvicinarsi all’altro. Non la si ha sempre…ma sento che ci sono molte somiglianze tra i due e altrettante differenze. Questa è stata un’opportunità grandiosa per avere il meglio da entrambi: ci sono grandiose scene d’azione di Arrow, ha il fantastico umorismo e cuore di Flash. siamo semplicemente e veramente eccitati”.

The Hollywood Reporter ha riportato un’interessante lista di sette cose da sapere sul crossover:

1. Il titolo dell’episodio di The Flash, The Flash vs. Arrow è in pratica letterale
Barry Allen (The Flash) e Oliver Queen (Arrow) sono stati fino a questo punto alleati, ma quando Barry diventa determinato a dimostrare le sue capacità a Oliver, il giovane incontra un metaumano che riesce a influenzare Barry. Grant Gustin ha spiegato che il protagonista non è se stesso nell’episodio The Flash vs. Arrow ed è veramente divertente:

“Ho dovuto interpretare un personaggio diverso, in pratica, che sta perdendo la testa. Alcune verità verranno in superficie e in altre situazioni non sarebbe accaduto, perché Barry ha subito un lavaggio del cervello ed è per questo che si dà al via alla lotta”.

Stephen Amell ha aggiunto che Oliver è consapevole del problema del ragazzo e più che uno scontro sarà un tentativo di fargli riacquisire il controllo.

2. La puntata di The Flash proporrà un momento molto importante per la storia che riguarda Oliver
Kreisberg ha anticipato che ci sarà un personaggio veramente importante e un momento emotivo per Oliver. Gli autori hanno gettato le basi di questo elemento nella passata stagione e coinvolgerà la trama di Arrow. Si tratterà di un elemento che farà emergere tra gli spettatori delle domande e che non verrà ripreso nella puntata di Arrow. Si dovrà quindi aspettare per capire quando Oliver scoprirà quello che i fan hanno saputo in The Flash.

3. Il Team Flash si dimostra vitale per aiutare il Team Arrow ad affrontare uno dei loro misteri più grandi
La questione dell’omicidio irrisolto di Sara verrà affrontata. Danielle Panabaker ha anticipato:

“Felicity va da Caitlin per chiederle aiuto con l’omicidio”.

Marc Guggenheim ha invece rivelato:

“Si compierà un grande passo in avanti con il mistero di Canary. Abbiamo delle persone agli S.T.A.R. Labs di Central City e sono piuttosto bravi dal punto di vista scientifico. Hanno molte risorse a loro disposizione, e sarebbe quasi un peccato non far chiedere al Team Arrow un po’ di aiuto per risolvere quel mistero”.

4. Laurel non si vedrà per quasi tutto il crossover…ma per una buona ragione
Solo Oliver, Felicity e Diggle andranno a Central City. Laurel, che sta ancora affrontando il dolore della perdita di Sara, apparirà nell’episodio di Arrow perché gli autori stanno gettando le basi per la sua apparizione con il ruolo di Black Canary. Gli episodi 10, 11 e 12 saranno una specie di trilogia dedicata al personaggio interpretato da Katie Cassidy. La tredicesima puntata, inoltre, si intitolerà Canaries.

5. Lyla sarà in pericolo
Diggle, nell’episodio di The Flash, avrà dei momenti divertenti perché viene sorpreso dai superpoteri. Nella puntata di Arrow, invece, per lui la questione sarà molto seria perché Lyla diventa l’obiettivo di un ex agente di ARGUS che vuole vendicarsi. David Ramsey ha spiegato:

“Diggle è sempre stata la persona che protegge le persone che ama, in un contesto umano. Quindi ora non sa come reagire. The Flash cambia il quadro generale. Vedremo Diggle accettare i poteri di The Flash perché ne avrà bisogno”.

Emily Bett Rickards ha ricordato che tutti i personaggi possono morire nello show e quindi non ha senso andare oltre i propri sentimenti.

6. Il Team Flash dovrà affrontare la realtà di come sono pericolose le cose.
Trovarsi a Starling City riporterà i protagonisti di The Flash con i piedi per terra. Amell ha sottolineato che Barry e i suoi amici sono abituati a situazioni straordinarie mentre a Starling City si tratterà di una questione di vita o di morte che cambierà le cose. Cisco, ma anche Caitlin, dovrà accettare che non si tratta di un gioco nonostante a Central City si parli di superpoteri e situazioni fuori dal comune. Tutto entrerà invece nella giusta prospettiva quando i personaggi si troveranno a Starling City, una città più dark e violenta.

7. I team di Arrow e The Flash saranno disposti a incontrarsi nuovamente ma non troppo presto
Marc Guggenheim ha spiegato che è stato difficile ma divertente realizzare il crossover e in futuro potrebbe scegliere di realizzarne un altro, visto che hanno molte idee in proposito. Grazie al successo dei due show ci saranno nuove opportunità di riuscirci e di sviluppare alcune idee folli che hanno già avuto gli sceneggiatori.

Fonte: The Hollywood Reporter