Sarà l’attrice Kim Dickens (Gone Girl, Deadwood, Sons of Anarchy) a ricoprire il ruolo della protagonista femminile nella serie ‘companion’ di The Walking Dead, diventando così l’opposta di Cliff Curtis, già ingaggiato alcune settimane fa.

Lo show, che secondo quanto rivelatoi di recente sarà ambientato a Los Angeles, sarà una sorta di prequel, perché racconterà ciò che è accaduto nel periodo iniziale in cui si è diffusa l’epidemia. Robert Kirkman ha dichiarato che la serie partner seguirà “un altro gruppo di personaggi, che sono sopravvissuti in un’altra parte del mondo”, ed è già stato escluso che gli attori appartenenti al cast della serie originale possano comparire.

La Dickens sarà Nancy Tompkins, una mamma single con due figli che di professione fa la consulente scolastica. Nancy, che è legata sentimentalmente a Sean (Curtis), un uomo che cerca sempre di fare il meglio per tutti, appare come la ragazza della porta accanto, ma è una donna molto dinamica e che, soprattutto, cela un passato oscuro.

Gli altri personaggi che popoleranno il cast principale saranno (il casting è ancora in corso, n.d.r.):

  • Cody Cabrera – Il fratello adolescente di Sean, intelligente e ribelle. Conosciuto come il ragazzo più arrabbiato della città.
  • Nick Tompkins (Frank Dillane) – Il figlio adolescente ‘incasinato’ di Nancy. E’ troppo grande per restare in casa, ma è troppo spaventato per fuggire.
  • Ashley Tompkins (Alycia Debnam Carey) – La razionale figlia adolescente di Nancy. La sua ambizione è direttamente proporzionale ai fallimenti del suo fratello maggiore. Ama sua mamma, ma per lei è giunto il momento di uscire allo scoperto.
  • Andrea Chapman – Una quarantenne figlia dei fiori un po’ appassita. Si è ritirata nella periferia della città per riprendersi dopo aver avuto un matrimonio orribile.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert riprenderanno anche qui i loro ruoli di produttori esecutivi, e Dave Erickson, co-creatore di The Walking Dead, sarà lo showrunner. Gli autori della sceneggiatura (che, a quanto sembra, ha impressionato molto positivamente i vertici del network,) sono proprio quest’ultimo e Kirkman. Il pilot del progetto, ancora privo di titolo (si vocifera che potrebbe intitolarsi Cobalt), verrà diretto da Adam Davidson.

Fonte: Deadline