La FOX ha confermato di aver ordinato il pilot del sequel di Minority Report, il noto film di Steven Spielberg che venne rilasciato nelle sale cinematografiche nel 2002.

Minority Report, tratto dall’omonimo libro di Philip K. Dick, vedeva come protagonista Tom Cruise nei panni del Detective John Anderton, a capo di una speciale unità di polizia detta “Precrimine”. Questa si avvaleva dell’aiuto di tre speciali individui (i Precog), dei ‘preveggenti’, al fine di poter identificare e arrestare dei futuri assassini prima che questi potessero colpire le loro vittime.

Secondo quanto trapelato fino ad adesso, la serie dovrebbe essere ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nella pellicola, dove l’unità Precrimine non esiste più e i tre preveggenti cercano di condurre una vita normale. Uno di loro, ossessionato dalla visione del futuro con cui deve convivere, inizia a fare squadra con una detective – che è a sua volta ossessionata dal suo passato.

Justin Falvey e Darryl Frank saranno produttori esecutivi per la Tamblin Television (la casa di produzione di Spielberg) insieme a Max Borenstein (Godzilla), che è autore del progetto.

L’ordine di questo pilot, che vede coinvolte anche la 20th Century Fox e la Paramount TV, sembrava già abbastanza certo già a settembre, dato che era protetto da una penale molto elevata che il network sarebbe stato costretto a pagare qualora avesse deciso di non procedere con le riprese.

Fonte: EW