AMC ha annunciato di aver ordinato due stagioni di Fear the Walking Dead, serie companion di The Walking Dead, di cui ha rilasciato inoltre la prima immagine ufficiale.
Il nuovo show sarà ambientato a Los Angeles e avrà come protagonisti nuovi personaggi e trame inedite.
La prima stagione sarà composta da sei episodi della durata di un’ora e debutterà sulla tv via cavo alla fine dell’estate.
La seconda andrà in onda nel 2016.

I produttori esecutivi saranno Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert.
Il pilot è stato co-scritto e co-creato da Dave Erickson, che ne sarà anche produttore esecutivo e showrunner, insieme a Kirkman.
Fanno parte del cast Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey.

Collier ha dichiarato:

“Dall’inizio di The Walking Dead sulla AMC, ci hanno posto delle domande su quello che stava accadendo in altre parti dell’apocalisse zombie e che aspetto aveva il mondo dopo essersi realmente trasformato. Attraverso questa nuova serie lo scopriremo”.

Kirkman ha invece ringraziato della fiducia:

“Personalmente lo considero come un segno del fatto che credono, come noi, che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di sviluppare qualcosa di originale che possa essere un tributo allo show originale ed espandere il mondo che ho creato e allo stesso tempo avere qualcosa di nuovo da dire con questa storia”.

Anche Erickson ha sottolineato che si sentono molto fortunati dall’avere un cast fantastico e dei meravigliosi autori e non vedono l’ora di sviluppare la serie per le prossime due stagioni con la speranza di andare oltre.

Ecco la prima immagine:

twdspinoff

Fonte: ComingSoon