Lo scorsa settimana vi avevamo anticipato una indiscrezione che indicava Dominic Cooper a un passo dal firmare l’accordo per ricoprire il ruolo del protagonista nel pilot di Preacher, adattamento targato AMC del fumetto della DC Comics ideato da Garth Ennis e Steve Dillon.

Ebbene, adesso è giunta la conferma ufficiale: l’attore ha chiuso ogni formalità poche ore fa e ora è ufficialmente la star di questa potenziale nuova serie.

La storia di Preacher ha come protagonista il reverendo Jesse Custer (Cooper), un predicatore del Texas che, dopo aver perso la fede, scopre che Dio ha lasciato il paradiso e rinunciato ai suoi doveri. Jesse è l’unico in grado di rintracciarlo e convincerlo a cambiare idea, e nel suo viaggio lo accompagnerannoTulip O’Hare (Ruth Negga), la sua ex fidanzata, e il vampiro Cassidy (Joseph Gilgun). Il gruppo viene inoltre inseguito dal gruppo The Saint of Killers – formato da dei killer simili ai pistoleri solitari dei western. Nel cast attualmente figurano anche Lucy GriffithsIan Colletti.

Fonte: Deadline