Gli utenti di Netflix hanno deciso e sentenziato che Daredevil è al momento la serie TV da loro più apprezzata sulla nota piattaforma di streaming statunitense.

Ecco cosa riporta Comic Book Movie:

Business Insider ha pubblicato un report che attesta che Daredevil è la serie TV con il rating più elevato su Netflix. Tenendo conto della varità e dell’alta qualità degli show che sono presenti su Netflix, questo è un grande riconoscimento per l’adattamento di un fumetto.

Netflix utilizza un metodo di rating a cinque stelle per i suoi utenti, e Marvel’s Daredevil ha un rating di 4.6 stelle: il risultato è 0.1 stelle migliore di Breaking Bad, House of Cards, e Sherlock.

Daredevil, che ha ricevuto grandi consensi sia da parte del pubblico che della critica, è stato rinnovato velocemente per una seconda stagione (la notizia è giunta a soli 11 giorni dal rilascio della prima stagione), la quale avrà al suo timone due nuovi showrunner, dato che Doug Petrie (Buffy the Vampire Slayer) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy) prenderanno il posto di Steven DeKnight – a sua volta succeduto a Drew Goddard, il quale aveva lasciato la posizione per potersi focalizzare su altri progetti della Marvel.

Charlie Cox, star dello show, aveva parlato della seconda stagione dichiarando a Empire quanto segue:

Devo essere prudente perché abbiamo appena avuto il rinnovo, quindi non ho idea di quello che accadrà. Basandomi sullo show che abbiamo creato, che è parecchio radicato nella realtà, forse mi piacerebbe vedere comparire Punisher (suo amico/nemico storico, n.d.r.), forse un po’ di Elektra. Non mi dispiacerebbe se la Vedova Nera facesse un’apparizione, e non puoi pensare troppo a lungo a Daredevil senza Bullseye. Non so quando e se ciò accadrà, ma sarebbe bello se avvenisse.

Le riprese della seconda stagione di Daredevil dovrebbero iniziare entro l’autunno.