La serie TV di Shadowhunters ordinata da ABC Family può ora dire di avere il cast al gran completo.

Lo show, che trae ispirazione dalla saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare e che ha già all’attivo un film, sarà composto da episodi della durata di un’ora e seguirà quanto accade dopo la scoperta della giovane Clary riguardanti le sue origini, metà umane metà angeliche, che la rendono una shadowhunter e cioè una cacciatrice di demoni. Dopo il rapimento di sua madre la ragazza affronta il suo destino insieme al miglior amico Simon ad altri shadowhunters: i fratelli Alec Isabelle Lightwood e il misterioso Jace – al quale si avvicina in modo particolare. Nella storia a tinte sovrannaturali non mancheranno ovviamente vampiri, licantropi, fate e stregoni.

Shadowhunters è già in fase di produzione in quel di New York, motivo che ci spinge a dare un’occhiata più approfondita a quelli che saranno i suoi protagonisti (nelle foto in basso li trovate tutti a sinistra).

Shadowhunters - Clary

Clary Frey – interpretata da Katherine McNamara (nel film il ruolo era stato affidato a Lily Collins).
Clary è una studentessa diciottenne di New York City. Il suo mondo viene stravolto quando sua madre viene rapita, evento che innesca il suo destino sovrannaturale.

Shadowhunters - Jocelyn

Jocelyn Fray – interpretata da Maxim Roy (nel film il ruolo era stato affidato a Lena Headey)
Molto bella, affettuosa, protettiva e coraggiosa, Jocelyn Fray è la madre di Clary. In superficie conduce una vita normale e gestisce un negozio di antiquariato, ma in realtà nasconde molti segreti riguardanti una vita precedente, in particolare inerenti al suo legame con un antico gruppo di esseri sovrannaturali conosciuti con il nome di Shadowhunters. Per difendere Clary dal pericolo, Jocelyn si trasforma da madre single a uno dei più letali Shadowhunters che siano mai vissuti.

Shadowhunters - Simon

Simon Lewis – interpretato da Alberto Rosende (nel film il ruolo era stato affidato a Robert Sheehan)
A 20-something accounting student, Simon è da lungo tempo anche il migliore amico Clary. Ha un grande senso dell’umorismo, che si rivelerà di vitale importanza nel momento in cui si unisce a Clary nel suo viaggio oscuro.

Shadowhunters - Jace

Jace Wayland – interpretato da Dominic Sherwood (nel film il ruolo era stato affidato a Jamie Campbell Bower).
Un attraente soldato narcisista che combatte nella lotta contro i demoni. Oltre a essere in cerca di vendetta contro l’uomo che ha ucciso suo padre, lui è anche la guida di Clary attraverso il mondo degli Shadowhunters. E’ anche il fratello adottivo e il “parabatai” (compagno di battaglia) di Alec Lightwood.

Shadowhunters - Alec

Alec Lightwood – interpretato da Matthew Daddario (nel film il ruolo era stato affidato a Kevin Zegers)
Alec si unisce a sua sorella Isabelle e a Jace nella loro ricerca di creature demoniache. Torturato dal suo amore per Jace, suo fratello adottivo, Alec deve sottostare a un rigido codice morale che gli impone di applicare la legge alla lettera.

Shadowhunters - Isabelle

Isabelle Lightwood – interpretata da Emeraude Toubia (nel film il ruolo era stato affidato a Jemima West)
Una meravigliosa ragazza che possiede una frusta e che combatte al fianco di suo fratello Alec. Nonstante sia dotata di una forza straordinaria, lei ha una debolezza: i ragazzi cattivi.

Shadowhunters - Luke

Luke – interpretato da Isaiah Mustafa (nel film il ruolo era stato affidato a Aidan Turner)
Luke Garroway è un detective del Dipartimento di polizia di New York che conduce delle indagini su omicidi di stampo demoniaco. Lui nutre un istinto paterno che lo spinge a proteggere Clary e nutre dei sentimenti molto forti per la madre di lei, Jocelyn, ma egli stesso nasconde però dei segreti. Una volta anche lui era un forte Shadowhunter, ma adesso è diventato qualcosa che un tempo odiava: il leader di un gruppo di licantropi.

Shadowhunters - Valentine

Valentine Morgenstern – interpretato da Alan Van Sprang (nel film il ruolo era stato affidato a Jonathan Rhys Meyers)
Brillante, astuto e pericolosamente bello, Valentine è un misterioso Shadowhunter che brandisce un potere immenso. La sua presenza stoica, affascinante e sicura di sé gli permette di avere il controllo sui suoi molti seguaci. Per ottenere ciò che vuole, Valentine giustizia chiunque a suo modo, senza pensarci due volte.

Shadowhunters - Magnus

Magnus Bane –  interpretato da Harry Shum Jr. (nel film il ruolo era stato affidato a Godfrey Gao)
Con il suo stile eccentrico, la sua forza e la sua astuzia, mantiene le sue carte vicine al petto. Sebbene il suo aspetto sia quello di un ventenne, lui ha centinaia di anni -cosa che lo rende più saggio e prudente di altri.

Fonte: TV Line