La BBC pensa ancora a Top Gear e non sembra voler gettare la spugna tanto facilmente.

Dopo il licenziamento dal parte del network del conduttore Jeremy Clarkson e di tutto ciò che ne è conseguito, la rete britannica punta ora a convincere Richard May e James Hammond, attualmente impegnati con il loro collega nel tour live che porta i loro nomi, a non abbandonare il noto programma sui motori (nonché vera ‘gallina dalle uova d’oro’) grazie a una nuova offerta di lavoro milionaria.

Sembra infatti che sotto il naso dei due protagonisti dello show sia stato messo un nuovo contratto che raddoppierebbe il loro vecchio compenso e che li porterebbe a guadagnare un milione di sterline a testa. Il progetto della BBC sarebbe quello di realizzare una nuova stagione del programma dove i due sarebbero affiancati da un terzo conduttore che cambierebbe ogni settimana.

Inoltre, secondo quanto riportato, la produzione e la rete utilizzerebbero questo nuovo anno facendolo apparire come una parentesi, perché Kim Shillinglaw di BBC2 e Alan Yentob, direttore creativo della BBC, sono dell’idea che Clarkson “tornerà alla BBC” e che anche se quello che è accaduto è grave lui “non è stato bandito dal network” e potrebbe quindi fare ritorno già il prossimo anno, riprendendo così il suo posto all’interno del tridente di Top Gear.

Qualche tempo fa Hammond e May avevano dichiarato di non voler proseguire il loro percorso lavorativo senza Clarkson, e già si parlava di incontri con altri network e anche con Netflix per la realizzazione di un nuovo programma dedicato, ovviamente, sempre ai motori.

Fonte: The Guardian