È in arrivo un altro reboot: si tratta di Xena: Principessa Guerriera.

L’Hollywood Reporter rivela infatti che la NBC e NBC Universal International hanno iniziato a sviluppare un reboot della celebre serie, nata come spinoff di Hercules e creata da Rob Tapert. In onda dal 1995 al 2001, rese Lucy Lawless una star internazionale e divenne un vero e proprio cult a livello internazionale.

Sia Tapert che Sam Raimi (produttore esecutivo sia di Hercules che di Xena) verranno coinvolti nella nuova serie, che verrà concepita come un reboot in chiave più “moderna”. Non è chiaro se la Lawless, attualmente impegnata nella serie Salem, verrà coinvolta in qualche modo. La nuova Xena, secondo l’Hollywood Reporter, dovrà avere “il carisma e il fascino di Lucy Lawless e l’intelligenza di Katniss di Hunger Games.” L’intenzione è quella di creare una eroina intelligente e sofisticata per le nuove gerenazioni.

Ovviamente ancora non sappiamo se la serie arriverà effettivamente sugli schermi, essendo nelle prime fasi di sviluppo. Vi terremo aggiornati, intanto potremo vedere la Lawless in Ash vs. Evil Dead quest’autunno, serie prodotta proprio da Tapert e Raimi.

[UPDATE] Lucy Lawless ha aggiornato su Twitter i suoi fan:

Scusate amici! La notizia di un reboot di Xena è solo un rumor. Mi piacerebbe accadesse un giorno ma al momento siamo allo stadio della pia illusione.

Qualche giorno fa al Comic-Con l’attrice aveva spiegato:

Ho proposto questo reboot ai network, perché c’è molto interesse. Mi fanno sempre domande sulla possibilità che esca un film di Xena. Ragazzi: ce la sto mettendo tutta perché accada, con o senza me. Penso sarebbe bello avere un reboot come Ash vs. Evil Dead, con una Xena di mezza età, con un abito hawaiano, un caratteraccio e la tendenza a fumare. Portate Ted Raimi e Bruce Campbell!

 

Fonte: THR