Qualche giorno fa i fan dei Muppet sono rimasti sconvolti nell’apprendere ufficialmente che Kermit la rana e Miss Piggy si sono lasciati. I due hanno rivelato la cosa durante la presentazione della loro nuova serie tv, The Muppets, ai TCA estivi.

Ora il produttore esecutivo Bill Prady svela il motivo per cui le menti dietro alla serie hanno deciso di separare i due personaggi. A quanto pare, è bastato seguire gli stessi personaggi:

Eric Jacobson (Piggy) e Steve Whitmire (Kermit) hanno partecipato alle conferenze stampa dei Muppet per anni e anni, e hanno sempre dovuto rispondere a domande legate alla relazione tra i due personaggi. Un giorno ho visto una intervista realizzata per uno degli film recenti dei Muppet. Nell’ascoltarla mi sono reso conto che sembrava si fossero lasciati. Rispondevano in maniera evasiva. Poi Bob Kushnell mi ha chiesto: “E se si fossero lasciati?” e ho pensato avesse assolutamente senso, vista quell’intervista. Sembrava che avessero messo in mostra un “volto pubblico”, per coprire ciò che stava accadendo realmente.

Prady ha iniziato subito a sviluppare l’idea, cercando di pensare a cosa poteva essere andato storto:

Abbiamo iniziato a parlarne, ho proposto che Piggy probabilmente voleva essere “Brangelina”, una coppia pubblica, mentre Kermit è un tipo tranquillo del Mississippi che probabilmente preferisce passare una serata a casa. Ho pensato alle altre coppie che conosco, dove uno o entrambi sono famosi, e alle sfide che devono affrontare, la difficoltà dell’avere una persona pubblica, l’essere riconosciuti ovunque, e come ciò influenza la loro relazione.

Probabilmente nel pilot vedremo il momento esatto in cui i due si sono lasciati (le riprese sono appena iniziate):

Nel primo episodio potremmo vedere il momento in cui si lasciano, magari c’era un paparazzo che fotografava la scena mentre avveniva un annetto fa…

Il produttore spera che la serie otterrà una intera prima stagione da 22 episodi, ma dipenderà tutto dagli ascolti.

Creato da Bill Prady e Bob Kushell, The Muppets andrà in onda sulla ABC a partire dal 22 settembre negli USA. Girata nello stile di The Office, la serie è un mockumentary che racconta le vicende quotidiane di Kermit e i suoi amici durante la produzione di Up Late with Miss Piggy, un talk show in onda in tarda serata con protagonista Miss Piggy. L’impressione è che la serie è sarà ricca di umorismo meta e riferimenti alla società contemporanea e al mondo della tv, proprio come avveniva negli anni settanta. La regia è affidata a Randall Einhorn.

Fonte: THR