L’annuncio del rinnovo per una terza e ultima stagione di The Leftovers ha senza dubbio rassicurato i fan della serie sulla possibilità che il progetto abbia una sua conclusione. Tuttavia la seconda stagione era stata concepita per concludersi in maniera soddisfacente senza la necessità di una terza stagione, anche se ora Damon Lindelof in una nuova intervista conferma che la speranza era comunque quella di continuare:

Sarò onesto con te, quell’idea – che quel finale potesse essere il vero finale – non era mai stata strutturata. Vogliamo progettare ogni stagione di The Leftovers come se fosse un unico romanzo a capitoli, non il pezzo di una trilogia. Dopo la fine della prima stagione mi sono sentito molto soddisfatto, e ho pensato: “ok, ora abbiamo adattato il romanzo di Tom, e abbiamo concluso la stagione allo stesso modo del romanzo.”

Lindelof è consapevole che la terza stagione dovrà soddisfare molte più aspettative, visto il successo di critica della seconda:

Quando il finale è andato in onda, sono uscite moltissime recensioni positive che si auguravano che la serie finisse così. E ho pensato: “Oh cavolo, ma io vorrei fare un’ultima stagione” Ora devo capire cosa intendevano dire veramente con quei commenti: “Disferai tutto se la terza stagione non sarà altrettanto buona”, è una sorta di monito: “Non sfidare la fortuna”. Ma io non la vedo così. Sono ancora coinvolto da questo mondo, queste persone e queste storie, e per questo è stato importante quando la HBO ci ha chiamati per chiederci di realizzare una terza stagione. Gli ho risposto: “Ok, ma facciamo che sia l’ultima,” e loro hanno replicato che non era necessario. “Penso che sia importante farlo,” ho risposto, “la comunità critica, che è il pubblico che ascolto visto che non uso Twitter e non sto nei salotti delle persone, ha fatto un ottimo lavoro dicendoci cosa ne pensa realmente il pubblico. E se pensano che la seconda stagione sia abbastanza, la terza dovrà davvero essere l’ultima”.

Quello che è certo è che The Leftovers non dovrà ripetere se stesso:

La cosa che dobbiamo capire è: come concludere la serie? Quale sarà l’ultimo episodio? Costruiremo l’intera stagione pensando a quel momento. Penso che tra la prima e la seconda stagione ci fosse molta circolarità. Abbiamo concluso la seconda stagione in maniera simile alla fine della prima. Non possiamo farlo di nuovo, e non solo perché gli spettatori se lo aspettano, ma perché la terza stagione racconterà una storia completamente diversa.

The Leftovers è una serie drama con elementi soprannaturali basata dal romanzo omonimo di Perrotta, e ha ricevuto critiche miste e un seguito non entusiasmante durante la prima stagione.

La serie con protagonisti Justin Theroux, Amy Brenneman, Liv Tyler e Christopher Eccleston, ha attirato più attenzione attraverso le critiche e attraverso il seguito dei telespettatori nella seconda stagione, generando anche più mormorio nella cultura popolare. I fan di The Leftovers si sono vestiti come i personaggi della serie e hanno manifestato fuori gli uffici della HBO a Manhattan per un rinnovo della terza stagione. A quanto pare ce l’hanno fatta.

Rimanete sempre aggiornati sul serial seguendo la nostra pagina ricca di news, curiosità e spoiler.

 

Fonte: Slashfilm