Dopo l’annuncio che avverrà l’atteso crossover tra Supergirl e The Flash sono iniziate le ipotesi su come verrà affrontato l’incontro tra i due protagonisti.
Il sito TVLine ha provato a riepilogare quello che potrebbe accadere:

  • Gli eventi saranno ambientati a National City, la città in cui si svolge la storia di Supergirl, tuttavia non è stato specificato in quale dei tanti universi.
    In The Flash non è mai stato accennato all’esistenza di Superman o Supergirl, mentre in Legends of Tomorrow il viaggiatore nel tempo Rip Hunter ha fatto delle allusioni riconducibili al cugino di Kara. Nella serie con Grant Gustin, inoltre, si era specificato che le persone dotate di superpoteri erano una novità, mai emersa nemmeno nei quotidiani. Supergirl potrebbe quindi far parte di Terra-Due anche se esteticamente la sua realtà non ha le caratteristiche dell’universo mostrato in The Flash. Il sito di TVLine ipotizza che l’incontro avverrà in un’altra dimensione o, forse, potrebbero essere introdotti nuovi elementi che legano le due serie nelle prossime puntate.
  • Se gli eventi si svolgessero in una realtà alternativa, Barry dovrebbe utilizzare una breccia come il portale che gli permette di spostarsi da Terra-Uno a Terra-Due.
  • Non è stato ancora annunciato se nell’episodio di Supergirl sarà presente solo Barry o altri personaggi di The Flash.
  • Il crossover sembra sia limitato all’episodio che andrà in onda il 28 marzo sulla CBS, quindi probabilmente sarà necessario introdurre in qualche modo gli eventi che gettano le basi necessarie all’incontro, ovviamente nelle puntate precedenti di Supergirl e The Flash. Difficilmente, infatti, potrebbe apparire dal nulla Barry nel mondo di Kara. Sarà inoltre interessante scoprire come verrà affrontato l’incontro tra i due supereroi al ritorno di Barry a Central City e se la notizia dell’esistenza della giovane eroina verrà annunciata anche ad altri personaggi.
  • Forse non sarà necessaria la presenza di un temibile villain per giustificare l’arrivo di Flash in città. Barry potrebbe semplicemente trovarsi a National City inseguendo uno dei suoi nemici ed essere quindi aiutato da Kara.
  • TVLine ha infine ricordato in modo ironico che potrebbe esserci anche qualche momento musicale: Grant e Melissa Benoist hanno lavorato entrambi a Glee e altri membri del cast della CBS hanno dimostrato in passato di possedere un grande talento canoro.

Che ne pensate? Come avverrà il crossover?

Fonte: TVLine