*Attenzione: abbiamo contrassegnato questo articolo con il flag spoiler e abbiamo segnalato la sua natura anche nel titolo, quindi leggetelo con la consapevolezza che potrebbe contenere informazioni estremamente importanti sul finale della sesta stagione di The Walking Dead.*

Più fonti hanno riportato quelli che dovrebbero essere molti dettagli sul finale della sesta stagione di The Walking Dead e, secondo quanto emerso, lo show si potrebbe congedare con un cliffhanger alquanto forte. Sappiamo già che l’atteso villain Negan (Jeffrey Dean Morgan) dovrebbe comparire proprio nell’ultima puntata di quest’anno, ma quello che non sapevamo ancora è se avrebbe da subito scatenato la sua furia contro uno dei protagonisti (Glenn proprio come nel fumetto?) o meno. Secondo le informazioni trapelate (ma, attenzione, noi non sappiamo se siano veritiere o meno), ciò dovrebbe accadere e dovrebbe portare a conseguenze molti forti e… al cliffhanger sopracitato.

Ecco quanto è stato riportato sul web:

  • Una parte del gruppo dei nostri eroi sta cercando di trasportare una Maggie molto incinta alla Hilltop Colony in modo che possa avere le cure mediche di cui necessita. Questo è ovviamente il tipo di piano che in “The Walking Dead,” non va mai buon fine. Non si sa esattamente chi fa parte del gruppo.
  • I Saviors bloccano le strade, costringendo Rick e Co. a parlare con loro. C’è un personaggio che è sanguinante e pestato, che in pratica viene utilizzato come una tattica per spaventarli.
  • Rick cerca di negoziare con il capo dei Savior. Si scambiano delle minacce e non sembra che venga fatto alcun progresso su nessun affare. Sorpresa sorpresa.
  • I Saviors iniziano a spingere Rick e Co. verso alcune trappole. Loro aprono il fuoco, ma volutamente non si fanno prendere al fine di spingerli ad arrivare a una certa area.
  • Daryl e Michonne a un certo punto vengono presi in ostaggio. Una ciocca di capelli di Michonne e la giacca di Daryl sono piazzati sopra i vaganti per fare paura al gruppo di e rendere noto a lui/a loro che i loro compagni sono tenuti prigionieri.
  • Il gruppo rimane sotto il tiro dei Saviors fino al momento che tutti abbiamo atteso.
  • the walking dead negan

  • NEGAN! Finalmente lui fa il tanto atteso debutto con Lucille al seguito. Poeticamente parla dei crimini di Rick contro di lui e spiega che deve avere una punizione. Non solo Alexandria dovrà dare loro più della metà delle loro provviste, ma Negan dovrà uccidere uno dei membri del gruppo di Rick per impartire loro una lezione.
  • Lui dibatte sull’uccidere Maggie, che sta soffrendo a causa dei dolori dovuti al travaglio, ma Glenn si intromette.
  • Dopo un nausenate gioco di conta (“eeny, meeny, miny moe“) Negan fa la sua scelta e colpisce la testa del personaggio con Lucille…
  • Sfortunatamente, sembra che sapremo su chi ricadrà la scelta. La ripresa si sposta dal punto di vista del personaggio quindi non sappiamo chi viene ucciso. Se sarà così, si tratterà di una importante delusione dal punto di vista narrativo. Questo è un cliffhanger di sette mesi per un momento che i fans hanno atteso dall’inizio dello show. Questo è il modo di raccontare storie che usano le soap opera, non un solido drama di un canale via cavo. E’ un modo per agguantare ascolti e tradire il pubblico fedele.

Cosa ne pensate? Credete che la stagione si concluderà proprio in questo modo? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Hngn