The Walking Dead, come sapete, ha chiuso la sua sesta stagione con un cliffhanger (qui la nostra recensione): Negan e la sua mazza Lucille hanno messo fine alla vita di uno dei protagonisti, ma per conoscerne l’identità dovremo aspettare la première della settima stagione, in arrivo in autunno. Di chi si tratterà? Durante un’apparizione al The Today Show, Norman Reedus ha rivelato di saperlo, anche se – ovviamente – si è ben guardato dal condividere l’informazione.

Reedus ha detto:

I cliffhanger ci sono sempre stati da quando esiste l’intrattenimento, quindi hanno il loro perché. So cosa accade, e per me è straziante.

Ovviamente gli è stato chiesto se sia Daryl a morire o meno, e altrettanto ovviamente Reedus ha risposto: “Non posso dirvelo!”

In ogni caso l’attore ha raccontato di come hanno reagito i suoi colleghi davanti a ciò che accadrà:

Josh [McDermitt] ha gettato la sceneggiatura, Andy [Lincoln] è arrivato tardi al lavoro perché di notte non era riuscito a dormire, Lauren [Cohan] è scoppiata a piangere. Mentre stavamo girando c’erano dei membri della troupe che piangevano. E’ stato pesante.

E poi ha aggiunto:

Quel finale parla del cambio di potere. Credo che spesso la gente pensi al nostro show come a un’isola di sopravvissuti dove c’è una situazione tipo ‘Chi verrà mangiato questa settimana?’ ma non è così, e quell’episodio ha mostrato il cambiamento di potere. Rick arriva a quell’episodio molto sicuro di sé e ne viene fuori completamente distrutto.

Fonte: Comic Book Resource