Carrie Mathison tornerà un po’ in ritardo, ma a quanto pare resterà con noi ancora per qualche anno.

Secondo le dichiarazioni del CEO di Showtime, David Navins, Homeland è vicino all’ottenere un rinnovo per una settima e un’ottava stagione,

Nevins ha inoltre confermato che la sesta stagione di Homeland non verrà lanciata questo autunno come da tradizione bensì a gennaio 2017. Ecco le dichiarazioni di Navins durante una conference call con i giornalisti:

Homeland è uno show che si reinventa costantemente… perché incentrato sul mondo dei servizi segreti. Ma più di tutto, questo è uno show che ha una data di scadenza indefinita, proprio per l’argomento che tratta.

La sesta stagione sarà ambientata durante i due mesi che intercorrono tra il giorno delle elezioni e il giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti:

C’è questo strano periodo in America dove ci sono 72 giorni nei quali non è affatto chiaro chi c’è al comando, e c’è un nuovo presidente che ha bisogno di essere educato sul significato dell’essere presidente. Si tratta di un complesso trasferimento di poteri pieno di tutte quelle ansie e di quei differenti interessi che vivono in competizione… è un momento pericoloso nella nostra democrazia.

 

Correlato: Homeland 6 sarà ambientata a New York, Quinn non sarà più lo stesso!

Riguardo il posticipo della serie ecco le parole di David Nevins:

Siamo molto orgogliosi di Homeland e di tutti i riconoscimenti che riceve ogni anno, ma siamo sbalorditi rispetto a come la serie coraggiosamente scava nel profondo della geopolitica del nostro mondo e traduca il tutto all’interno di storie umane drammatiche. Sotto la brillante leadership di Alex Gansa, Homeland ha dimostrato un inspiegabile abilità nel reinventarsi il che è una cosa che ci rende assolutamente sicuri che questo show continuerà a rimanere peculiare, rilevante e in voga in televisione […].

Fonte:TVLine