Stasera, negli Stati Uniti, andrà in onda negli Stati Uniti il season finale di Outlander, l’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Diana Gabaldon.

L’attore Richard Rankin ha svelato che la puntata ha richiesto due-tre settimane di riprese e gli interpreti di Brianna e Roger hanno dovuto essere protetti da ombrelloni e felpe con il cappuccio per evitare che venissero scattate delle foto e venissero diffuse sui social media, rovinando la sorpresa ai fan.

Richard, per prepararsi al ruolo, ha letto i romanzi e, anche se non vengono rivelati troppi dettagli riguardanti Roger, ha apprezzato le opere di Diana. Il personaggio viene introdotto come un professore di Oxford ben istruito ed educato, che ha trascorso molti anni della sua giovinezza in Scozia prima di spostarsi a sud e iniziare la sua attività come accademico. Roger è molto distante dai personaggi del diciottesimo secolo che sono stati mostrati in Outlander e Richard ha voluto sottolinearne la distanza dal mondo del passato per farlo sembrare dolce e innocuo e successivamente mostrarne l’evoluzione in una specie di guerriero.

Roger rimane quasi subito colpito da Brianna e l’attore ha parlato molto con Sophie Skelton, interprete di Brianna perché l’obiettivo era quello di mostrare qualche indizio di quello che potrebbe accadere tra i due, in particolare pensando a chi non ha letto i libri.
Roger si innamora più velocemente, o almeno così sembra, rispetto a Brianna e dimostra più apertamente i suoi sentimenti, dicendo quello che prova. Brianna, invece, è più attenta e un po’ chiusa nel suo guscio. Per Roger questo rappresenta un po’ una sfida e in più la giovane ha molto a cui pensare.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere la coppia sullo schermo?

Outlander, la serie di Starz prodotta da Ronald Moore con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan va in onda ogni sabato sera su Starz.

Fonte: EW