Le riprese della quarta stagione di Sherlock, la premiata serie co-prodotta da BBC e PBS con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sembrano essere una vera sfida per la regista statunitense Rachel Talalay (Doctor Who, The Flash).

In una recente intervista a Entertainment Weekly, che come potete vedere dallo scatto sottostante l’ha anche immortalata sul set insieme a Cumberbatch, la Talalay ha parlato di come dirigere la première stia risultando una sfida

sherlock 4 - regista

Si tratta di un equilibrio interessante. Sai che il budget a disposizione è una frazione minuscola [di un grande film di Hollywood] ma le aspettative sono che tu darai un alto livello di [qualità] su tutti i fronti. Una delle grandi differenze è la quantità di tempo che hai per la preparazione. Così, per fare un esempio, abbiamo avuto una sequenza stunt che al suo interno aveva un effetto molto complicato. Hai Benedict, che è appena venuto fuori da Doctor Strange, e che in quello ha avuto diverse settimane per le prove. Adesso sei in quella situazione in cui lui ha avuto un solo giorno per provare e alcuni effetti vengono fatti al momento stesso in cui ci arrivi. Quindi sì, sarebbe un inferno molto più facile e più bello avendo tutto quel tempo di preparazione. Ma in ciò c’è qualcosa di straordinario, di fresco, ed eccitante: ‘Okay, ecco cosa abbiamo, ecco cosa faremo, e ora mettiamoci alla prova per farla venire fuori come deve.’

La quarta stagione di Sherlock sarà composta da tre episodi e, oltre a Cumberbatch e Freeman, nel cast ritroveremo Amanda Abbington nel ruolo di Mary Watson. Nelle nuove puntate quest’ultima e il Dottor Watson saranno alle prese con le difficoltà rappresentate dal diventare genitori.

Sherlock dovrebbe ritornare sugli schermi britannici nel 2017 ma al Comic-Con di San Diego potrebbero emergere nuove anticipazioni e dettagli durante il panel dedicato allo show.

Fonte: EW