In occasione del panel di Showtime ai TCA, il CEO David Nevins ha svelato alcuni dettagli sul ritorno di Twin Peaks, ancora avvolto completamente nel mistero: si sa solo che gli episodi andranno in onda nel 2017.

Ecco cosa è emerso dalle sue dichiarazioni:

  • Attualmente Showtime non sa di preciso quanti episodi verranno realizzati complessivamente: “È un processo fluido,” ha spiegato Gary Levine. “David Lynch si occupa di tutto, ha scritto ogni puntata con Mark Frost e le ha dirette tutte, si occupa del montaggio e della colonna sonora. È un processo vero e proprio, un organismo che si evolve. Finché non lo saprà lui, non lo sapremo noi”.
  • È stata mostrata una clip dietro le quinte con alcuni attori che spiegavano quanto sorprendente e fedele all’originale sarà la nuova stagione. Non c’erano però scene tratte dagli episodi.
  • Le riprese sono terminate definitivamente e David Lynch è completamente immerso nel montaggio.
  • Lynch ha promesso che la serie debutterà nella prima metà del 2017.
  • La durata degli episodi non sarà “costretta” dal minutaggio: ciò significa che potranno durare anche più di 60 minuti, grazie alla flessibilità di Showtime.
  • Nevins ha accettato di produrre la serie dopo aver letto due episodi, ma ha visto gli script di tutta la stagione prima dell’inizio delle riprese. Lo script della stagione non era diviso in episodi: “in questo senso, non si è mai parlato di un numero preciso di episodi, e questa cosa si è evoluta lungo tutte le riprese e il montaggio”.
  • Nevins parla con Lynch “ogni settimana o ogni due settimane”.

La nuova stagione di Twin Peaks vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

La serie andrà in onda nell’estate del 2017 su Showtime e in Italia su Sky. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Fonte: ThePlaylist