Nella seconda stagione di Legends of Tomorrow conosceremo la ‘versione giovane’ di un noto personaggio della DC Comics: Obsidian.

TV Line riporta infatti che Dan Payne (Watchmen) darà il volto a un giovane Obsidian nei nuovi episodi dello show targato The CW. Ma questo non basta, perché quando le ‘Leggende’ incontreranno il personaggio per la prima volta avrà il volto di Payne, mentre una versione futura del personaggio verrà poi interpretata da Lance Henriksen (Millennium). Quindi la cosa interessante è che conosceremo due Obsidian, supereroe che nei fumetti della DC ha una vita molto travagliata.

Ecco cosa riporta Wikipedia su di lui:

Obsidian è il figlio biologico di Alan Scott e Rose Canton, rispettivamente la Lanterna Verde della Golden Age e la super criminale Thorn. Todd fu cresciuto in una casa adottiva abusiva in Milwaukee, nel Wisconsin. Durante l’adolescenza scoprì di avere una sorella gemella, Jennifer-Lynn Hayden, alias Jade. Si incontrarono, scoprirono di avere entrambi dei superpoteri e, operando sotto la presupposizione che Lanterna Verde fosse loro padre (cosa che non sapevano per certo, ma che poi si rivelò esatta), decisero di seguirne le orme.

Obsidian servì anche nella Justice League in una base spaziale, dove ebbe diverse avventure, tra le quali aiutare la League a vedersela con dozzine di alieni che erano gli ultimi membri della loro specie. Durante il suo mandato con la League, finì sotto terapia. Per qualche tempo, dovette fare i conti con gravi lesioni alla sua forma ombrosa.

Obsidian sembrò aver ereditato da sua madre una predisposizione per le malattie mentali. Corrotto da Ian Karkull, Obsidian divenne malvagio [per saperne di più vi invitiamo a consultare la pagina fonte]

La seconda stagione di Legends of Tomorrow debutterà negli States il prossimo 13 ottobre.

Fonte: TV Line