Uno dei personaggi più epici – e terribili – di Game of Thrones è stato senz’altro Joffrey Lannister (Jack Gleeson), soprattutto se si pensa a tutte le cose terribili che il folle e giovane re ha fatto patire a personaggi come Sansa e Tyrion, amatissimi dal pubblico della serie. Non sorprende quindi che una delle scene de Il Trono di Spade più amate dal pubblico sia proprio quella in cui Joffrey  muore ignominiosamente di fronte a tutta la sua corte, avvelenato da un bicchiere di vino. Potrebbe tuttavia sorprendere il fatto che proprio quella scena sia anche la preferita di Jack Gleeson.

In occasione del New York Comic ConBustle ha avuto modo di intervistare l’attore che ha ricordato con una certa nostalgia i tempi in cui recitava nella serie della HBO (Joffrey Lannister è morto nella quarta stagione della serie) ed in particolare ha parlato proprio della scena della morte del suo personaggio:

L’ultima scena in cui sono apparso è stata quella in cui ero morto, Joffrey giaceva sul pavimento del set, quindi in pratica mi è stato permesso di dormire per tutto il giorno, il che è stata un’esperienza divertente.

Come si fa a non essere d’accordo con Jack, rimanere fermo e disteso su un set ed essere pure pagato per farlo deve essere il miglior lavoro della storia!
A parte questo divertente particolare, l’attore ha rivelato anche come girare la morte per asfissia non sia stato affatto facile per lui, ma che si aspettava comunque qualcosa di piuttosto violento, considerato il personaggio che interpretava, anche se forse avrebbe preferito morire nel sonno.

La settima stagione di Game of Thrones, la cui data non è ancora stata annunciata, tornerà nel 2017.