La comedy Jane the Virgin, con protagonista Gina Rodriguez potrebbe cambiare titolo? I fan se lo stanno chiedendo dopo quanto accaduto nel secondo episodio della terza stagione, in cui Michael (Brett Dier) è stato dimesso dall’ospedale e si è chiaramente rivelato che finalmente lui e la moglie hanno avuto un rapporto fisico, sottolineando “Dite addio a Jane la vergine“.
La showrunner Jennie Snyder Urman ha svelato il motivo per cui si è scelto di introdurre questo importante elemento narrativo:

“Sentivo fosse il momento giusto dopo averle fatto superare così tanti momenti difficili e storie frustranti sul fatto che sia una madre, si sia sposata ed era ancora vergine. Sentivo fosse giunta l’ora. Non mi erano rimasti abbastanza elementi drammatici o comici da usare legati a quella storia”.

Jennie ha svelato che pensava da sempre di dare spazio al rapporto sessuale tra Jane e Michael nella terza stagione, tuttavia non era sicura di quando sarebbe accaduto, pur escludendo una première e un season finale:

“Volevo essere sicura che si sfruttasse tutto di quella storia, a livello comico ed emotivo, e si mostrassero gli aspetti frustranti. Allo stesso tempo volevo che terminasse perché lo show non è realmente dedicato a quello. Inizi a perdere un po’ di credibilità e oltre a quello si tratta del fatto che volevo sapere cosa accade quando fa sesso e come questo la cambi, le sue aspettative e magari le sue delusioni. Penso quelli siano tutti dei passi importanti”.

La showrunner ha quindi aggiunto che Jane sarà sempre la stessa persona:

“E’ una persona con così tante identità e cose che rendono il personaggio interessante… Una volta che ci siamo liberati della verginità, allora possiamo semplicemente aprirci ad altre cose che la definiscono come spero abbia fatto la serie”.

Per risolvere la questione di un titolo che non corrisponde più alla realtà, gli autori hanno deciso di prendere una decisione piuttosto semplice: la parola vergine verrà sbarrata e in ogni episodio si aggiungerà qualche dettaglio diverso, come ad esempio “Jane the Guilty Catholic“.

Che ne pensate? Siete d’accordo con la scelta presa dalla showrunner?

Jane the Virgin va in onda ogni lunedì su The CW.

Fonte: The Hollywood Reporter