Sherlock 4: Martin Freeman e Amanda Abbington si sono separati, una triste coincidenza nella serie?

Sherlock
ideata da Mark Gatiss, Stephen Moffat
BBC One
Premium Crime
Qualche giorno fa il Telegraph ha rivelato il nome del figlio che John e Mary Watson avranno nella quarta stagione di Sherlock.

Sarà una bambina, e si chiamerà Rosamund Mary Watson:

sherlock-large_trans_nvbqzqnjv4bqqvzuuqpflyliwib6ntmjwfsvwez_ven7c6bhu2jjnt8

La bambina nascerà nel primo episodio della nuova stagione, in onda a Capodanno sulla BBC (il giorno dopo su Netflix in Italia). Ma ora sempre il Telegraph rivela un altro dettaglio sui nuovi episodi, sempre legato ai Watson, e purtroppo collegato alla vita privata dei due attori Martin Freeman e Amanda Abbington.

Secondo il quotidiano, infatti, gli spettatori vedranno la coppia “iniziare a sbriciolarsi” dopo la nascita della bambina, cosa che è già avvenuta nella vita reale per i due attori, che stavano insieme da sedici anni. In una intervista al Sunday Telegraph, la Abbington ha rivelato infatti che lei e Freeman si sono “separati amichevolmente” dopo sedici anni di vita passata insieme e due figli. Tra i motivi della separazione, l’attrice cita i sempre maggiori impegni di Freeman oltreoceano per le riprese di vari blockbuster (nel corso di pochi anni ha partecipato alla trilogia dello Hobbit, a Fargo e a Captain America: Civil War).

Il sito spiega che le riprese della nuova stagione, che “mostrerà l’inizio di un allontanamento tra i Watson dopo la nascita della loro figlia”, sono iniziate due settimane dopo la separazione della coppia. “Una coincidenza davvero strana,” ammette la Abbington. “Specialmente perché dovevamo interpretare due genitori con il loro primo figlio, con le nottate in piedi ad allattare… rivivendo cose che avevamo già vissuto quando ci siamo messi insieme. Adoro lavorare con Martin, e sicuramente lo farò ancora in futuro, ma in questo episodio ci sono stati dei momenti davvero tosti nei quali abbiamo pensato: ‘stiamo facendo la cosa giusta?’, e la risposta è sempre stata ‘sì'”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La stagione debutterà il 1° gennaio su BBC e in Italia arriverà a distanza di 24 ore su Netflix (quindi The Six Tatchers uscirà il 2 gennaio, The Lying Detective l’8 gennaio e The Final Problem il 16 gennaio).

The Six Thatchers è ispirato dal racconto The Six Napoleons scritto da Sir Arthur Conan Doyle, in cui il famoso detective interpretato sul piccolo schermo da Cumberbatch è impegnato nelle indagini riguardanti un uomo che distrugge delle statue raffiguranti Napoleone, eventi che portano poi a un omicidio. Le indagini intitolate The Six Thatchers erano state narrate online nel 2011, sul blog di John Watson, tuttavia non è chiaro se in tv si seguirà la stessa trama.

L’episodio successivo, The Lying Detective, sarà un adattamento per il piccolo schermo di The Dying Detective. Nel racconto originale Sherlock sta morendo a causa di una malattia rara che ha contratto durante delle indagini. Watson (Martin Freeman) viene contattato per curarlo. Nella puntata dovrebbe apparire Toby Jones – che come avete visto compare anche nelle foto presenti nella gallery – nel ruolo del malvagio Mr. Smith.

Steven Moffat aveva recentemente rilasciato come indizi le parole Thatcher e Smith, che si collegano ai titoli annunciati, e Sherrinford che dovrebbe essere legato al terzo episodio.

Fonte: Telegraph

 

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week