In occasione dei TCA, Tvline ha avuto l’opportunità di parlare con Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO. Impossibile non toccare il tema di Game of Thrones: l’anno scorso è stato infatti rivelato che la settima e l’ottava stagione della serie saranno più brevi del solito, e che l’ottava e ultima consisterà solo di sei episodi.

Ma sembra che le cose possano cambiare. “L’unica cosa che dobbiamo ancora capire è quanti episodi vogliono fare,” ha commentato Bloys, spiegando che David Benioff e D.B. Weiss devono ancora prendere una decisione definitiva sul numero di episodi della stagione finale. “Lo stanno ancora decidendo, penso che stiano cercando di dare una forma precisa all’ultima stagione. Fanno sempre ciò che pensano possa creare la versione migliore della serie. Dipende tutto dal numero che li fa stare bene. Per quanto mi riguarda, preferirò sempre un numero superiore di episodi.”

L’anno scorso Benioff e Weiss sembravano abbastanza certi che mancassero solo 13 episodi alla fine della serie (7 per la settima e 6 per l’ottava): “Conosciamo il finale da un bel po’ di tempo e ci stiamo muovendo verso di esso. Le ultime immagini della sesta stagione lo mostrano. Daenerys sta finalmente tornando a Westeros, Jon Snow è re del nord, Cersei siede sul Trono di Spade. E sappiamo che il Re della Notte li sta aspettando tutti. I pezzi sono sulla scacchiera ora, e siamo quasi alla conclusione”.

Cosa ne pensate? Sperate che i creatori della serie tornino sui loro passi e concedano più episodi alla stagione finale? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni su Game of Thrones, le recensioni e gli aggiornamenti, nella nostra scheda.