Come vi abbiamo già anticipato, l’episodio Raiders of the Lost Art di Legends of Tomorrow sarà particolarmente interessante, per i cinefili e non solo. Come svelato dal produttore esecutivo Marc Guggenheim, nel corso della puntata i protagonisti incontreranno un giovane George Lucas alla fine degli anni 60. Tuttavia, la puntata sarà importante soprattutto per i dettagli che svelerà sul personaggio di Rip Hunter.

Sulla presenza di un giovane Lucas, Guggenheim aveva già dichiarato:

A causa delle circostanze, l’aberrazione temporale nel nono episodio riguarda il fatto che George Lucas (che verrà interpretato da Matt Angel) abbia lasciato gli studi cinematografici. Il risultato è che non ha mai realizzato Star Wars o scritto I predatori dell’arca perduta. Ray, diventato ingegnere grazie a Star Wars, e Nate, diventato uno storico grazie a I Predatori, iniziano a essere progressivamente meno brillanti perché quelle cose che li hanno ispirati a diventare quello che sono diventati non sono mai esistiti.

Circa invece la sorte di Rip Hunter, The CW ha diffuso la sinossi dell’episodio, che svela parte del mistero che circonda la sua scomparsa.

Dalla sinossi:

Quando Damien Darhk (la guest star Neal McDonough) e Malcolm Merlyn (la guest star John Barrowman) tentano di catturare Rip Hunter (Arthur Darvill) nel 1967, danno vita a un’aberrazione abbastanza grande da attirare l’attenzione delle Leggende. Il team scopre infatti che Rip non ricorda nulla del suo passato per via di uno scollamento temporale, e che al momento è solo uno studente appena laureato. Dopo aver tentato di convincerlo circa la sua identità, scoprono che è in possesso di un artefatto incredibilmente potente noto come la Lancia del Destino. Ray (Bradon Routh) e Nate (Nick Zano) realizzano che l’aberrazione ha inoltre avuto effetti su di loro, rendendo difficile ogni genere di aiuto al team. Nel frattempo Rory (Dominic Purcell) chiede l’aiuto di Stein (Victor Garber), strappandogli una promessa di non dire nulla alla squadra.

Nel cast figurano anche Caity Lotz, Franz Drameh e Maisie Richardson-Sellers. L’episodio è diretto da Dermott Downs e scritto da Keto Shimizu e Chris Fedak.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Legends of Tomorrow ritornerà sugli schermi americani il 24 gennaio.

Fonte: CBM