Ci sono stati, negli ultimi giorni, diversi tipi di indiscrezioni, di report e di dichiarazioni degli stessi addetti ai lavori circa i possibili rapporti tra Legion e l’universo dei film di X-Men. Molte delle informazioni che sono state diffuse, a oggi, sono state spesso altalenanti circa le possibilità che i due mondi si possano incontrare.

Se Bryan Singer in passato si è detto possibilista, la produttrice Lauren Shuler Donner ha recentemente dichiarato che lo show avrà il suo posto in un mondo “separato” da quello dei film. Nel corso di una nuova intervista a Variety, il produttore esecutivo Noah Hawley ha cercato di fare chiarezza dichiarando che in sostanza… sia Singer che Shuler Donner hanno ragione!

Dalle ultime dichiarazioni di Hawley, sembra che lo show possa ipoteticamente svolgersi nello stesso universo dei film, ma senza connessioni dirette e, soprattutto, non subito. Il dettaglio relativo a un possibile legame tra la serie e i film potrà arrivare, forse, dopo che la serie sarà del tutto avviata e dopo che avrà guadagnato uno status (e un successo!) tale da poter essere eventualmente connessa con qualcosa di esterno. Dall’intervista a Hawley:

Credo che la cosa importante per noi sia riuscire a stabilire un mondo completamente realizzato con personaggi autonomi. Si può connettere [con l’universo di X-Men] ma non faccio affidamento su questo. Devo mettermi alla prova. Devo dimostrare che lo show funziona e che è abbastanza efficace da poter incorporare elementi dall’universo dei film, semmai sarà possibile. Sarebbe un non-inizio dire che McAvoy potrebbe apparire nello show. Non sto dicendo che non potrà mai accadere, ma di certo non accadrà durante il primo anno. Per quelle star devi pagare soldi “da cinema”, per iniziare a lavorare con loro. Qui siamo in un contesto diverso e in un medium differente.

Sembra che, in qualche modo, lo show debba “guadagnarsi” uno status di autonomia e di successo tale da poter prendere in considerazione l’ipotesi di un incontro con l’universo dei film di X-Men. Al momento risulta improbabile che, in futuro, possano esserci eventuali cammei delle star viste nell’universo dei mutanti sul grande schermo ma, come dichiarato dallo stesso Hawley, “mai dire mai”.

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Legion prenderà il via negli States il il prossimo 22 febbraio. In Italia lo show verrà trasmesso da FOX.

Fonti: VarietyCBM