Come ogni anno, la HBO ha diffuso un nuovo teaser ‘in production’ di Game of Thrones, categoria di video in cui vengono mostrati nuovi fotogrammi relativi alle riprese della nuova stagione.

Si tratta di un brevissimo filmato in cui rivediamo un oggetto che conosciamo bene: la spada che Jaime ha donato a Brienne, denominata ‘Giuramento’ (in inglese Oathkeeper). La riconosciamo dall’impugnatura, che sfoggia il Leone della casata dei Lannister, e dalle pietre incastonate su di essa. Potete vedere il video (che, purtroppo, non ha una risoluzione ottimale) direttamente qui di seguito

La spada nasce, insieme a Lamento di Vedova, dalla ri-forgiatura di Ghiaccio – la spada di Eddard Stark in acciao di Valyria – effettuata dal fabbro Tobho Mott su commissione di Tywin Lannister. Tywin regala Lamento di Vedova a suo nipote Joffrey Baratheon come regalo in occasione delle nozze del giovane con Margaery Tyrell, mentre dona l’altra spada al figlio Jaime. Quest’ultimo, in un secondo tempo, la regala a Brienne di Tart affinché la accompagni nella ricerca di Sansa Stark (Brienne aveva promesso alla madre della giovane, Catelyn Stark, che l’avrebbe trovata) ed è in quell’occasione che l’uomo le chiede di battezzarla con il nome di ‘Giuramento’.

Il primo video ‘in production’ della settima stagione della serie era stato mostrato lo scorso luglio; per chi se lo fosse perso, eccolo qui di seguito

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per l’estate. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Via Winter is Coming