Come saprete, Finn Jones, che ha interpretato Loras Tyrell in Game of Thrones, sarà Danny Rand in Iron Fist e The Defenders. L’attore sarà inoltre affiancato da Jessica Henwick, interprete di Nymeria Sand nello show della HBO. Intervistato da Collider circa la sua esperienza nei due show, entrambi frutto dell’adattamento di materiale originario preesistente, Jones ha dichiarato:

[Dopo aver lavorato a Game of Thrones] ciò che ho imparato è che quando sei in uno show come quello, ovvero un adattamento, l’importante è avere a che fare con il materiale originario che hai. Leggere i fumetti e guardare gli altri show di Netflix è stato utile per avere un’idea del tono del personaggio negli show [Iron Fist e the Defenders]. Direi che mi sono semplicemente concentrato sulla nostra versione di Danny Rand e su cosa potessi portare all’interno del ruolo, piuttosto che emulare in tutto e per tutto qualcosa che esisteva già.

L’attore ha poi dichiarato che tra le similitudini che possono accomunare la serie Netflix allo show della HBO, indubbiamente molto diversi, c’è sicuramente la presenza di molti personaggi femminili dal carattere forte e deciso:

Direi che [Iron Fist] è uno show femminista. I personaggi femminili sono incredibilmente forti, assolutamente unici, e in quel mondo prevalgono nettamente sugli uomini.

Qui di seguito la sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Iron Fist sarà interamente disponibile su Netflix dal prossimo 17 marzo.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili