Una delle persone che contano maggiormente in Big Little Lies ha deciso di chiarire il suo pensiero sul futuro dello show dicendo senza mezzi termini che… semplicemente non esiste.

Il regista e produttore esecutivo Jean-Marc Vallée ha dichiarato che con il finale trasmesso domenica 2 aprile sulla HBO, la serie per lui si è definitivamente chiusa:

No, no, questo è il finale perfetto. Non esiste alcun modo; non c’è alcun modo di fare una seconda stagione. Era stato inteso come un accordo unico, e si è concluso in un modo che lascia che sia il pubblico a immaginare cosa possa accadere. Se facessimo una seconda stagione, romperemmo questa magia e la rovineremmo.

In questa serie limitata le protagoniste Reese Whiterspoon, Nicole Kidman, Laura Dern e Shailene Woodley sono state dirette per tutti e 7 gli episodi proprio da Vallée. Il regista di Dallas Buyers Club e Wild, attraverso gli occhi di tre madri, Madeline, Celeste e Jane, in Big Little Lies racconta i conflitti, i rumour, i segreti e i tradimenti che mettono a repentaglio le relazioni fra mariti e mogli, genitori e figli, amici e vicini di casa della cittadina di Monterey, due ore a sud di San Francisco.
Big Little Lies si apre con una morte misteriosa. Sebbene all’inizio la vittima e il responsabile rimangano nel mistero, da subito appare chiaro che il movente è da ricercare tra le rivalità e i segreti attorno alle protagoniste dello show, che hanno tutte qualcosa da nascondere riguardo alla notte dell’omicidio.

Vallée, irremovibile sulla sua posizione, ha però chiarito che si augura di lavorare ancora con Nicole Kidman e Reese Witherspoon… ma “non per una seconda stagione” dello show.

Big Little Lies – Piccole grandi bugie va attualmente in onda in Italia il mercoledì sera su Sky Atlantic.

Fonte: TV Line