Il secondo episodio della settima stagione di Game of Thrones, intitolato “Stormborn” (qui la nostra recensione) è stato caratterizzato da diversi eventi e, tra essi, uno in particolare ha emozionato i fan: l’incontro di Arya con Nymeria.

Il metalupo, dopo un approccio aggressivo, riconosce la sua padrona ma, quando Arya tenta di riavvicinarsi spiegando che sta andando a casa, a Grande Inverno, l’animale si gira e va via. Dopo la delusione iniziale, Arya però capisce il gesto, e dice “Non sei tu”, frase che adesso ci viene spiegata dai produttori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss. Riconducendosi alla prima stagione, i due ricordano come Arya disse a suo padre Ned la stessa frase – solo in prima persona – quando volle fargli capire che lei non era destinata a fare la moglie del Signore di una Casata o di un Re. Arya non è ‘addomesticata’ e la stessa cosa vale per Nymeria: il metalupo, quando va via, la rispecchia in tutto e per tutto e fa esattamente quello che avrebbe fatto lei in una condizione simile.

Potete vedere il filmato direttamente qui di seguito

Nel video si parla poi della decisione di Jon Snow di incontrare Daenerys. Nessuno degli alleati è d’accordo con lui, e non lo è neanche Sansa, ma Jon non ha chiesto di essere il Re del Nord, e sa che coloro che non hanno visto il Re della Notte non possono capire fino in fondo quanto sia terribile ciò che sta portando con sé. Jon sa di non avere altra scelta e, come sempre, è pronto a sacrificare se stesso.

I due produttori parlano poi della scena a Roccia del Drago, in cui quattro donne sono attorno a un tavolo che discutono di potere, strategia e guerra – una situazione difficile da vedere in TV. Inoltre, ha un certo peso anche la parte finale di questa scena, in cui Olenna dice a Daenerys di essere ciò che è – ovvero un Drago – e di non seguire la massa come una pecora.

Infine, Benioff e Weiss parlano della scena finale, quella in cui Euron attacca le navi dei suoi due nipoti. In particolare i due si soffermano su come Theon, ormai completamente plagiato da ciò che gli ha fatto Ramsay, davanti a tutta la violenza che si sta consumando sotto i suoi occhi non può non realizzare che non potrà mai salvare sua sorella Yara, ormai spacciata tra le braccia dello zio. Da lì la decisione di cercare la salvezza buttandosi in mare.

La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità su Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.