Conciliare pubblicità e impegno? Possibile, secondo Hulu. In previsione degli Emmy, un gruppo di figuranti abbigliate come le ancelle di The Handmaid’s Tale si è mosso per Los Angeles, riproponendo l’inquietante rito della condanna visto nella prima stagione della serie tv (senza spargimento di sangue, fortunatamente per i passanti). Tuttavia, è solo pochi giorni fa che la performance ha toccato il vertice, sposandosi con una nobile causa.

Le fittizie ancelle sono infatti approdate a Washington, dove lo scorso martedì hanno raggiunto il Campidoglio, per protestare formalmente contro il famigerato taglio di fondi proposto dal Presidente Trump nei confronti della Planned Parenthood, insieme di organizzazioni nazionali che si battono, negli Stati Uniti, in favore della legislazione abortista, dell’educazione sessuale e dell’accesso a specifici servizi medici.

https://twitter.com/TaylorLorenz/status/879762656432992256

Il cosiddetto Trumpcare minaccia di privare 22 milioni di americani dell’assicurazione medica, nonché di decurtare sensibilmente il finanziamento al Medicaid, programma federale sanitario degli che provvede a fornire aiuti agli individui e alle famiglie con basso reddito salariale. Parte del Trumpcare è, come detto, il totale definanziamento della Planned Parenthood.

Il gruppo di ancelle ha gridato a gran voce “Shame!” (“Vergogna!”) all’indirizzo dei senatori repubblicani che stavano uscendo dal Campidoglio.

Fonte: TV Guide