Negli ultimi giorni a New York e a Los Angeles sono comparsi degli enormi cartelloni pubblicitari con su scritto “Netflix is a joke“, che tradotto sarebbe: “Netflix è una barzelletta“.

Si tratta di un attacco al colosso? A quanto pare no.

Il mega manifesto sembrerebbe essere il frutto di una campagna organizzata dal servizio streaming per promuovere una serie di nuove commedie in arrivo sulla piattaforma. E questo avrebbe senso: Netflix nell’ultimo periodo è diventato un punto di riferimento tra i servizi streaming per le stand up-comedy, in aumento ogni mese sempre di più. Possiamo citare Dave ChapelleJerry SeinfeldAmy Schumer senza dimenticare Louis C.K.

Inoltre sembrerebbe che Netflix abbia offerto molto di più rispetto al canale via cavo HBO per uno speciale con protagonista Chris Rock, investendo la modica cifra di 40 milioni di dollari.

Variety ha inoltre fatto notare che Netflix ha lanciato un nuovo Instagram account, con post intenti alla promozione di uno speciale di Seinfeld, intitolato Jerry Before Seinfeldche verrà lanciato il 19 settembre.

In molti stanno giudicando questa campagna marketing un fallimento, specialmente nel momento in cui Netflix ha condiviso il tweet di Variety inserendo tre punti di domanda. 

Voi che cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate possa essere una campagna marketing efficiente? Fatecelo sapere nei commenti.

I film e le serie imperdibili