Dopo l’angosciante trailer diffuso nella giornata di ieri, ecco giungere nuove informazioni sulla seconda stagione di The Handmaid’s Tale. I produttori esecutivi Bruce Miller e Warren Littlefield hanno infatti annunciato, al fianco della protagonista e produttrice Elisabeth Moss, che nella prossima stagione apparirà come guest Marisa Tomei.

L’attrice premio Oscar, ha rivelato Miller, apparirà nel secondo episodio, all’interno di una storia riguardante una colonia.

Il produttore ha inoltre aggiunto:

Non è facile prevedere molto della seconda stagione basandosi sulla prima, e non credo che tutto ciò che facciamo è staccato dalla Atwood (la trasposizione del romanzo è praticamente finita con la prima stagione, ndr). Credo che viviamo ancora nel mondo della Atwood. Abbiamo tenuto molte cose dalla prima stagione che non siamo stati in grado di coprire. In pratica stiamo espandendo il mondo e non siamo già oltre la storia che lei stava raccontando. Lei rimane comunque la madre di questa serie.

Littlefield ha rivelato che la serie ha avuto, comprensibilmente, un aumento di budget. Le motivazioni tuttavia sono da rintracciare nella necessità di espandere il mondo, e non tanto nelle conferme ottenute agli Emmy. Elisabeth Moss ha invece anticipato che vedremo – ma era intuibile già dal trailer – una stagione molto dark:

Molto di questa stagione riguarda la maternità. È come una bomba a orologeria, ed è fantastico esplorare le complicazioni che questa comporta… è una stagione molto dark, direi ancora di più della prima, se possibile.

Sviluppato da Bruce Miller e prodotto a livello esecutivo da Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, Ilene Chaiken, ed Elisabeth Moss, The Handmaid’s Tale vede nel cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle e Amanda Brugel.

La seconda stagione debutterà su HULU il 25 aprile 2018.

Fonte: thr