Nelle ultime settimane ha tenuto banco una piccola polemica riguardante il modo in cui I Simpson, per anni, hanno rappresentato il personaggio di Apu. La questione è venuta fuori in seguito al documentario The Problem with Apu realizzato da Hari Kondabolu nel 2017.

Nell’episodio No Good Read Goes Unpunished la faccenda è stata trattata con  una scena in cui Marge Lisa parlano di una nuova versione della storia intitolata La principessa nel giardino, rielaborata per essere considerata accettabile e “politically correct” nel 2018. Lisa rivolgeva poi lo sguardo verso un’immagine di Apu e sottolineava: “Qualcosa che è iniziato decenni fa e visto come inoffensivo, ora è diventato politicamente scorretto. Cosa si può fare?”.

Hank Azaria, doppiatore del personaggio, è intervenuto al late show di Stephen Colbert dove ha parlato della questione. Il doppiatore storico ha dichiarato di essere pronto a farsi da parte per comprendere le esigenze della comunità indiana in america e il modo in cui questa si sente rappresentata dalla serie tv.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: HP