Disney Channel ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie, in stile anime, che debutterà sugli schermi americani di Disney Channel in autunno e su Disney XD, oltre a essere distribuita in tutto il mondo.
Il protagonista degli episodi è il giovane pilota Kazudo Xiono, reclutato dalla Resistenza per spiare le mosse del First Order.
Gli eventi raccontati si svolgono prima della storia raccontata in Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Alcuni personaggi della saga saranno presenti anche nella serie: BB-8, Poe Dameron e Captain Phasma, doppiati proprio da Oscar Isaac e Gwendoline Christie.

Tra i doppiatori ci sono poi Bobby Moynihan, Christopher Sean, Suzie McGrath, Scott Lawrence, Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison, Jim Rash, e Rachel Butera.

Il creatore dello show è Dave Filoni, già nel team della Lucasfilm con Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, che ha dichiarato:

“L’idea è nata dal mio interesse per l’aviazione della seconda Guerra Mondiale e per i piloti dell’esercito. Mio nonno era un pilota e mio zio guidava degli aerei dopo averli restaurati, quindi si tratta di qualcosa che mi ha molto influenzato. C’è una lunga storia legata alle corse ad alta velocità in Star Wars e penso che siamo riusciti a catturare quel senso di entusiasmo in uno stile ispirato dagli anime, qualcosa che il mio team voleva fare da molto tempo”.

Tra i produttori anche Athana Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Variety