Chris Evans, noto ai più per essere il volto di Capitan America nell’MCU (Marvel Cinematic Universe), sarà il protagonista di Defending Jacob, progetto di stampo thriller messo in cantiere da Apple direttamente con l’ordine come serie.

Basato sul bestseller scritto da William Landay che è stato pubblicato nel 2012, Defending Jacob racconta la storia di Andy Barber (Evans) un avvocato che si ritrova a dover difendere il figlio 14enne Jacob da un’accusa di omicidio. La situazione che travolge il giovane ha un forte impatto sulla famiglia di Andy, e quest’ultimo si ritroverà a dover mettere in discussione ciò che pensa di suo figlio.

Evans figurerà tra i produttori esecutivi al fianco del creatore della serie e showrunner Mark Bomback (Il Pianeta delle Scimmie).
L’attore ha sempre lavorato per lo più per il grande schermo. Oltre a essere, come già detto, il volto di Capitan America, di recente è apparso anche in Gifted e Snowpiercer. Ma bisogna ricordare che, agli inizi della sua carriera, Evans aveva lavorato anche per la TV, e in particolare in Boston Public e nel reboot di The Fugitive (‘Il fuggiasco’ in Italia, progetto che ebbe vita molto breve).

Quando arriverà Defending Jacob? Al momento è difficile dirlo, dato che la Apple non ha ancora rivelato neanche la data che segnerà il lancio del suo servizio di streaming. Tuttavia bisogna riconoscere che il gigante di Cupertino sta lavorando alacremente su i contenuti che proporrà: basti pensare che ha già messo in cantiere più di una dozzina di serie.

Che ne pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere Chris Evans misurarsi con questa nuova serie?

Fonte: TV Line