Fox Entertainment ha acquisito Bento Box Entertainment, lo studio d’animazione creatore di Bob’s Burgers, Brickleberry, Paradise PD, The Awesomes, Lazor Wulf e le serie in uscita Duncanville, The Great North e Central Park.

Bento Box era uno dei più grandi studi d’animazione indipendenti degli Stati Uniti, e impiegava oltre 500 artisti nei suoi uffici a Los Angeles e Atlanta. L’acquisizione però non cambierà l’operatività: diventerà infatti una controllata di Fox Entertainment e produrrà serie per le sue piattaforme, ma l’etichetta Bento Box rimarrà attiva e l’intero team di dirigenti manterrà il posto (inclusi i fondatori Scott Greenberg e Joel Kuwahara).

“Nel far crescere Fox per la prossima generazione, aveva perfettamente senso per noi espandere le nostre capacità nell’animazione coinvolgendo i migliori nel campo: Bento Box.” ha commentato Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment. “Oggi siamo lo studio d’animazione dominante nell’animazione in prima serata, e quest’acquisizione sarà un’opportunità unica per crescere e lavorare al meglio per i nostri partner,” hanno aggiunto i fondatori dello studio. “Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con Fox, e ora siamo felicissimi di far parte della famiglia”.

Ricordiamo che Fox Entertainment è nata dagli elementi scorporati dalla 21st Century Fox e rimasti in mano alla Fox Corp. di Rupert Murdoch dopo l’acquisizione da parte della Walt Disney Company. L’acquisizione di Bento Box è una mossa chiave per la “nuova Fox”, che ha bisogno di produrre nuovi contenuti originali in-house.

Fonte: CB