Skate Kitchen, il film di Crystal Moselle, è alla base della nuova serie Betty, di cui HBO ha ordinato la produzione.
Il progetto è stato co-creato dalla regista e Lesley Arfin.

Lo show sarà ambientato a New York e seguirà alcune ragazze che affrontano le proprie vite attraverso il mondo, prevalentemente al maschile, dello skateboard.
Nel cast di Betty ci saranno anche cinque membri del cast di Skate Kitchen: Dede Lovelace, Ajani Russell, Moonbear, Rachelle Vinberg e Nina Moran.

Vinberg sarà Camille, una ragazza che vuole essere all’altezza dei maschi e ha lottato duramente per ritagliarsi un proprio spazio. La giovane non ama dimostrare in modo esagerato amore e lealtà, ma è molto intelligente e capisce al volo le situazioni, notando dettagli delle persone come se fosse una poetessa. Camille perdona ma non dimentica, e sarebbe più felice se si rendesse conto che alcune cose non sono importanti.
Moran intepreterà Kirt, la persona più divertente al mondo che non si preoccupa dell’opinione degli altri. La ragazza è un’amante (per le donne), una combattente (per il resto del mondo), e una ragazzina nel corpo di una donna. Kirt si toglierebbe la maglia per dartela in mezzo a una tormenta di neve se gliela chiedessi, anche solo con la mente come sostiene lei.
Moonbear interpreterà Honeybear, ombrosa e un po’ cupa, più divertente di quanto possa pensare, più saggia di come appare e incredibilmente testarda. Il suo look è distintivo e alle volte usa la sua individualità come copertura del fatto che mantiene sotto chiave le sue emozioni.
Lovelace ha ottenuto la parte di Janay: una ragazzina decisa, intelligente e molto leale, che ha un gran cuore ed è affettuosa al punto da preferire darti un abbraccio piuttosto che una stretta di mano. Janay ha una grande forza di volontà e determinazione che la aiuta e al tempo stesso le fa del male. La giovane è quella che sceglieresti come capitano della tua squadra, non perché vince sempre, ma perché ti offrirebbe da bere a prescindere dal risultato.
Russell sarà infine Indigo, descritta come divertente, civettuola e sempre pronta all’avventura, cool, calmante e incredibilmente sexy. Le sue conoscenze della vita la portano a essere un po’ più tagliente rispetto agli altri ed è il tipo di persona che ti ruberebbe il portafoglio e ti aiuterebbe poi a cercarlo.

La regia delle sei puntate sarà affidata a Moselle che fa parte inoltre del team di produttori in collaborazione con Arfin, Igor Srubshchik e Matthew Perniciaro.

Che ne pensate? Seguirete la serie Skate Kitchen?

Fonte: Deadline