Arrow si è conclusa dopo otto stagioni e il co-creatore Marc Guggenheim ha aggiornato i fan in attesa di scoprire se verrà realizzato l’annunciato spinoff al femminile, introdotto da una puntata, intitolata Green Arrow and the Canaries, andata in onda su The CW il 21 gennaio.

Il produttore e sceneggiatore ha infatti scritto su Twitter:

Avremo delle notizie a maggio.

Guggenheim sembra quindi non aver avuto ancora la certezza del via libera alla produzione della serie e sta attendendo, come gli spettatori, la decisione dell’emittente. L’Arrowverse, almeno sulla carta, sembra destinato a espandersi, ma bisognerà attendere per scoprire ulteriori dettagli del progetto e scoprire se rivedremo sugli schermi le giovani eroine ispirate al mondo dei fumetti della DC.

Le protagoniste del progetto sono Katie Cassidy, Juliana Harkavy e Katherine McNamara, interpreti rispettivamente di Laurel, Dinah e Mia.
I personaggi vivono nella Star City del 2040.

La sinossi dell’episodio ideato come pilot era la seguente:

Mia Queen ha tutto quello che avrebbe potuto desiderare, ma Laurel e Dinah appaiono improvvisamente nella sua vita che prende una svolta sconvolgente, mentre il suo mondo perfetto va sottosopra. Laurel e Dinah stanno cercato la vittima di un rapimento direttamente legata a Mia e hanno bisogno del suo aiuto. Sapendo che cambierà ogni cosa, Mia non può far altro che diventare un’eroina e, insieme a Laurel e Dinah, entrare in azione per salvare la città.

Che ne pensate del potenziale spinoff di Arrow? Lasciate un commento!

Fonte: Heroic Hollywood