A poco più di un mese dal debutto su SyFy dell’attesa versione televisiva di 12 Monkeys, il film di Terry Gilliam giunto da noi come “L’esercito delle dodici scimmie”, ecco giungere un nuovo poster per la serie. Gli episodi avranno come protagonista Cole (Aaron Stanford): un uomo in grado di viaggiare nel tempo che appare nel presente per eliminare la fonte di un contagio mortale che causerà la decimazione della razza umana, dando così vita al futuro post-apocalittico da cui proviene.

Le dichiarazioni del produttore esecutivo Natalie Chaidez:

Siamo tutti grandi fan del film originale e abbiamo un profondo amore e rispetto per il materiale, e quindi non vogliamo semplicemente replicare quanto fatto dal film. Pertanto, mentre la serie condivide molti temi generali con il film, al tempo stesso è una nuova narrazione, che cambia le regole.

12-Monkeys_699x1034

La versione per il piccolo schermo de L’esercito delle 12 scimmie è stata prodotta da Universal Cable Productions insieme ad Atlas Entertainment. Faranno parte del cast dei tredici episodi anche Amanda Schull, Kirk Acevedo, Barbara Sukowa e Noah Bean.

12 Monkeys debutterà il prossimo 16 gennaio.

Fonte: EW