Se avete passato il weekend facendo binge-watching di Jessica Jones su Netflix, senza dubbio sarete curiosi di sapere se è prevista una seconda stagione della serie.

La risposta la dà Melissa Rosenberg, showrunner e sceneggiatrice, in una intervista all’Hollywood Reporter:

Quando hai saputo a che punto della storia volevi far terminare i 13 episodi? Quando hai deciso come si sarebbe svolto l’arco narrativo della prima stagione?

Parlavamo di quello che sostanzialmente è un film lungo 13 ore. Ho sempre iniziato dicendo: “Dove inizia e dove vogliamo che finisca?” Ovviamente le cose cambiano quando si parla di come arriva al punto in cui arriva alla fine. Ma comunque si trattava dell’inizio, quando abbiamo proposto la prima stagione allo studio. A quel punto abbiamo iniziato a lavorare a ritroso, pianificando tutto quando. Dove la incontriamo, come arriva a quel punto, quali sono i punti chiave della storia, dove li posizioniamo. Abbiamo pensato all’intera stagione prima di iniziare a ragionare sui singoli episodi.

C’è spazio per una seconda stagione prima del crossover The Defenders?

Lo spero. Sicuramente c’è in termini di storia. Ma la domanda è: c’è abbastanza tempo? Ci sono questioni logistiche, perché The Defenders va girato entro un certo momento, per motivi contrattuali. A dire la verità non ne ho idea, non sono così coinvolta in certe conversazioni, purtroppo. La prima domanda è semplicemente se ci sarà una seconda stagione. La seconda è: se sì, quando? Sarà prima di The Defenders o dopo? Sicuramente preferirei uscisse prima, ma ci sono cose da tenere in considerazione, primo tra tutti il tempo, poi la disponibilità degli attori.

In The Defenders utilizzeranno ovviamente Jessica Jones, e hai detto che ciò non significa per forza che tu venga coinvolta. Quando vorresti essere coinvolta? Vorresti collaborare?

Io sono una maniaca del controllo quando si tratta dei personaggi. Farei tutto ciò che è in mio potere per proteggere il personaggio. Quindi dovrebbero cacciarmi via mentre urlo e scalcio. Ma il personaggio è una loro proprietà, e finora mi hanno sempre inclusa moltissimo, non ho nulla di cui lamentarmi.

Insomma, i piani per una seconda stagione ci sono tutti, semplicemente non è ancora chiaro se verrà girata prima o dopo The Defenders (le cui riprese si svolgeranno presumibilmente nel 2017).

Avete visto Jessica Jones? Diteci cosa ne pensate, nella nostra scheda trovate tutte le recensioni, mentre qui sotto tutti gli approfondimenti:

I film e le serie imperdibili