Il 30 gennaio negli Stati Uniti farà il suo esordio The Americans, il nuovo show targato FX con Keri Russell e Matthew Rhys nei panni di due spie infiltrate negli Stati Uniti per conto della Russia.

Nel quarto teaser dello show, un uomo in passamontagna si cala da piazza del Cremlino al Campidoglio di Washington DC:

http://www.youtube.com/watch?v=agIYgooz_pE

La storia, ambientata nei primi anni ’80, ruota attorno a due spie del KGB che vivono nella periferia di Washington DC spacciandosi per americani. I due protagonisti sono un uomo e una donna,Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russell) il cui finto matrimonio, col passare dei giorni, diventa sempre più passionale e vero. La loro relazione viene però messa costantemente alla prova dall’escalation della Guerra Fredda e dalle relazioni che devono mantenere con una fitta rete di spie e informatori sotto il loro controllo. A complicare ulteriormente le cose, il crescente senso di affinità con i valori americani sviluppato da Phillip e dai due figli della coppia, che non sono al corrente di quale sia la vera identità dei genitori, e l’arrivo di un agente dell’FBI (Noah Emmerich) come vicino di casa.

Il pilot, creato e prodotto da Joe Weisberg, è stato diretto da Gavin O’Connor (The Warrior): produttori dello show sono Fox TV Studios, insieme alla FX Prods. e alla DreamWorks TV.