Tramite The Wrap e The Wall Street Journal sono giunte alcune indiscrezioni sul futuro dei progetti Marvel e Netflix in cantiere, poi confermate dai Marvel Studios sul sito ufficiale.

La Disney e lo Stato di New York sono in trattative per un accordo che garantirà degli incentivi alla produzione delle prossime serie Marvel, incentrate su Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage e il crossover The Defenders.

I Marvel Studios realizzeranno quattro serie composte da un totale di 52 episodi da un’ora (13 ciascuna), a cui aggiungere la miniserie The Defenders, che potrebbe avere da quattro a otto puntate. Il primo show a essere girato sarà Daredevil, le cui riprese comincerano in estate, seguito poi da Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, e infine la miniserie-evento: si tratta di un progetto per la realizzazione di anni e anni di programmi tv originali. Tutti gli show saranno girati nello Stato di New York e garantiranno la creazione di almeno tremila posti di lavoro, di cui 400 a tempo pieno. L’annuncio è stato fatto dal Governatore Cuomo, da Bob Iger per la Disney, dal Alan Fine per la Marvel e da Netflix.

Gli show saranno prodotti da Marvel Television e dagli ABC Television Studios e saranno disponibili su Netflix a partire dal 2015.

 

 

 

Fonte: Marvel, TheWrap, WSJ