108 media ha acquistato i diritti per A Banquet For Hungry Ghosts, romanzo per adolescenti scritto da Ying Chang Compestine e ne trarrà una serie horror animata antologica.

Tricia Lee, showrunner los angelina, scriverà gli otto episodi da trenta minuti, ha collaborato in passato con HULU e Universal. Lester Hsi, regista taiwanese, lavorerà al progetto, uno dei suoi ultimi lavori è The Bridge Curse, che potete trovare su Netflix.

La serie sarà ambientata in diverse epoche che circondano la cultura cinese in tutto il mondo, sarà quindi composta da otto storie di fantasmi. Nel libro ogni episodio è una portata, e ci sono degli speciali segnalibri che le raffigurano nella realtà. La serie, prodotta da 108 media, dovrebbe uscire nell’ultimo quarto del 2022, in contemporanea con doppiaggio inglese e mandarino.

Justin Deimen, presidente di produzione di 108 Media, ha dichiarato quanto segue riguardo la serie animata:

Questo è un libro così meraviglioso, una raccolta di storie così saggiamente ideate e presentate in modo da focalizzarsi sulle debolezze umane. Lavorare con il team creativo di Ying, Tricia, Studio76 e Lester è stata una gioia e spero che attraverso questo adattamento animato, più spettatori possano avere un assaggio delle storie agghiaccianti provenienti da tutto il mondo

La showrunner Tricia Lee ha aggiunto invece quanto segue:

Sono entusiasta di lavorare con il team di 108 Media e di collaborare con Lester per portare queste storie di fantasmi deliziosamente macabre sullo schermo. Ogni storia animata vi lascerà carichi di euforia, congelati fino alle ossa e vogliosi di vederne ancora.

Siete curiosi dell’adattamento animato di A Banquet For Hungry Ghosts? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline