La tanto attesa seconda stagione di House of the Dragon debutterà il mese prossimo, ma non è l’unico spinoff de Il Trono di Spade – Game of Thrones da aspettare. Dalla conclusione della serie nel 2019, sono stati messi in cantiere diversi spinoff, alcuni dei quali sono stati cancellati. Tuttavia, House of the Dragon è stato un altro grande successo per HBO. Ora, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è ufficialmente in fase di produzione. Questo spinoff avrà come protagonisti Peter Claffey (Dunk) e Dexter Sol Ansell (Egg) e dovrebbe entrare in produzione tra poche settimane.

A Knight of the Seven Kingdoms è una raccolta di tre novelle fantasy scritte da George R. R. Martin e ambientate nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Le novelle si concentrano su Dunk, un cavaliere errante, e Egg, il futuro re Aegon V della casa Targaryen. I fatti si svolgono nel continente di Westeros, circa 90 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade. La traduzione italiana della raccolta, edita da Mondadori, è stata pubblicata l’8 aprile 2014.

Secondo un nuovo rapporto della BBC, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight verrà girato a Belfast. Naturalmente, la capitale dell’Irlanda del Nord è stata anche sede della produzione di Game of Thrones. La BBC conferma che le riprese della serie inizieranno molto presto presso i Titanic Studios e che Martin intende visitare la produzione a luglio.

Ne siamo venuti a conoscenza qualche mese fa, è stato piuttosto segreto“, ha rivelato Robert Dowling, proprietario di Game of Thrones Tours. “Tutte le nostre guide hanno fatto da comparse nella serie madre e sapevano che un progetto fantasy si sarebbe svolto dopo How To Train Your Dragon”.

I fan sono rimasti delusi dal fatto che Belfast non abbia ottenuto House of the Dragon, ma questo annuncio conferma che la città è la casa del franchise di Thrones“, ha aggiunto.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.